Chi siamo

La rocca del vino è un luogo d’incontro tra gli appassionati e i vini dell’Emilia Romagna.

Questa  regione, nota per le spiagge adriatiche, per i motori e per tanti prodotti gastronomici unici al mondo, oggi ha raggiunto anche nel vino un livello qualitativo capace di sfidare ogni pregiudizio.  

La difficoltà principale di chi si avvicina a un’area di produzione poco nota in cui poche grandi cantine convivono con  una miriade di piccoli o piccolissimi produttori è quella di trovare, acquistare e degustare i prodotti che non raggiungono i grandi circuiti di distribuzione. Inoltre, senza una guida affidabile, una lista di vini può causare tanto più disorientamento quanto più è ricca.

Proprio per consentire agli appassionati di scoprire i prodotti vinicoli della regione e apprezzarne le migliori etichette, Enoteca Regionale Emilia Romagna ha deciso di portare online la sua esperienza e la capacità di consigliare ad ogni cliente il “suo” vino. Così, lo storico negozio situato nei sotterranei della Rocca Sforzesca di Dozza arriva in rete e diventa La rocca del vino.

La rocca del vino vi offre:

-        Un ampio assortimento di vini prodotti nelle zone più vocate dell’Emilia Romagna.

-        Etichette selezionate da una speciale commissione di degustazione: solo i vini che risultano qualitativamente idonei nell’assaggio alla cieca possono entrare nell’assortimento di Enoteca Regionale, e quindi anche della rocca del vino .

-        Selezioni speciali di 12 o 24 bottiglie assortite a prezzi scontati per fare (o farsi) un regalo, per scoprire i vini più tipici delle diverse aree produttive, per conoscere diverse espressioni della vostra tipologia preferita.

-        Un sommelier a disposizione via chat per eventuali domande e consigli o anche solo per un suggerimento sugli abbinamenti.